ENGINEERING

Dall’idea all’esecuzione passando per le varie fasi progettuali e costruttive.

Il reparto Engineering ha il compito di integrare l’attività impiantistica di NETWORKING sviluppando tutto quanto necessario (documentazione, acquisti, supervisione ai lavori, messa in servizio, auditing e certificazioni) per migliorare il servizio del sistema “ TELECOMUNICAZIONI”.

Speciali competenze ed esperienze nell’ambito dell’automazione civile ed industriale consentono di primeggiare nello sviluppo e programmazione di controllo accessi,sistemi di video sorveglianza, comandi da remoto e soprattutto attività di automazione per impianti di produzione energia elettrica, impianti petrolchimici, trattamento acque.

AUTOMAZIONE CIVILE:

ci occupiamo di controllo accessi, telecamere, comandi da remoto.

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE:

sviluppiamo attività di automazione per impianti di produzione energia elettrica, impianti petrolchimici, trattamento acque.

STRUMENTAZIONE SCHEMI DI FLUSSO (P&ID)

SCHEMI DI CONTROLLO E REGOLAZIONE

DISEGNI DI DETTAGLI IN 3D

TELECOMUNICAZIONI

Il cliente viene assistito dai nostri esperti con attività di consulenza e/o progettazione al fine di portare a compimento il progetto nel migliore dei modi.

Collaboriamo con i gestori del progetto sin dalla prima stesura degli schemi di flusso (P&ID) strumentando le linee ed i componenti e partecipiamo con il processista alla descrizione del funzionamento dei diversi sistemi di impianto.

Successivamente sviluppiamo le logiche di controllo e automazione, le specifiche di acquisto della strumentazione e la progettazione delle sale controllo.

A complemento della parte “Automazione e Controllo” sviluppiamo tutta l’attività impiantistica relativa al montaggio della strumentazione .
Piante collocazione strumenti , tipici di montaggio primari e secondari della strumentazione, elenchi materiali, sistemazione della strumentazione in armadi e rack, collegamenti elettrici di strumentazione, sono i documenti generalmente prodotti.

Particolari installazioni possono essere studiate tramite elaborazione tridimensionale con CAD 3D, al fine di trovare opportune sistemazioni con gli spazi e le eventuali interferenze di altri componenti d’ impianto.

Gestiamo il network delle comunicazioni industriali progettando reti in rame e fibra