Più di 100 Aziende usano i Welcome Web Cloud Services!

By 10 gennaio 2018cloud services

In parole semplici, il cloud computing è la distribuzione di servizi di calcolo, come server, risorse di archiviazione, database, rete, software, analisi e molto altro, tramite Internet (“il cloud”). Le società che offrono questi servizi di calcolo sono dette provider di servizi cloud e Welcome Web è uno di questi.

Probabilmente stai usando il cloud computing proprio adesso, anche se non te ne rendi conto. Se usi un servizio online per inviare posta elettronica, modificare documenti, guardare film o programmi TV, ascoltare musica, giocare oppure archiviare immagini o altri file, è probabile che tutto questo sia possibile grazie al cloud computing, che agisce dietro le quinte.
I primi servizi di cloud computing risalgono appena a una decina di anni fa, ma già molte organizzazioni, dalle piccole startup alle multinazionali, dagli enti pubblici alle organizzazioni no profit, stanno adottando questa tecnologia per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei propri sistemi.

Ecco alcuni dei servizi di cui puoi fruire attraverso la nostra piattaforma:

ARCHIVIARE I DOCUMENTI ED ESEGUIRNE IL BACKUP E IL RIPRISTINO

OSPITARE SITI WEB E BLOG

TRASMETTERE IN STRAMING AUDIO E VIDEO

FORNIRE SOFTWARE E APP ONDEMAND

AVERE SISTEMI SERVER PER EMAIL E COLLABORATION

altamente performanti ed in sincronia con tutti i device e gli utenti

Ma non non tutti i cloud sono uguali. Ci sono tre modalità diverse di distribuzione delle risorse di cloud computing: cloud pubblico, cloud privato e cloud ibrido.

CLOUD PUBBLICO

I cloud pubblici sono di proprietà di un provider di servizi cloud di terze parti, che fornisce le risorse di calcolo, come server e risorse di archiviazione, tramite Internet. Welcome Web è appunto uno di questi come spiegato sopra

CLOUD PRIVATO

Un cloud privato si riferisce alle risorse di cloud computing usate esclusivamente da una singola azienda o organizzazione. Un cloud privato può trovarsi fisicamente nel data center locale della società. Alcune società, inoltre, pagano provider di servizi di terze parti per ospitare il proprio cloud privato. Un cloud privato è un cloud in cui servizi e infrastruttura sono gestiti in una rete privata. Welcome Web è sia in grado di strutturarti un Tuo Cloud privato sia di gestirne uno totalmente per te.

CLOUD IBRIDO

I cloud ibridi combinano cloud privato e pubblico, grazie a una tecnologia che consente la condivisione di dati e applicazioni tra i due tipi di cloud. Consentendo lo spostamento di dati e applicazioni tra cloud privato e pubblico, il cloud ibrido offre alle aziende maggiore flessibilità e più opzioni di distribuzione. Welcome Web grazie alla propria struttura ed alle proprie competenze può aiutarti nell’implementare questa soluzione guidando al meglio.

Per maggiori informazioni scrivici, i nostri esperti Ti ricontatteranno per spiegarti meglio tutte le possibilità: sales@welcomeweb.it