Sviluppo Software

Welcome Web nasce alla fine del 2000 come software house in grado di capire le reali esigenze del Cliente e rispondere con soluzioni software efficaci siano esse integrazioni con più complessi gestionali aziendali già esistenti o elaborazioni ex novo dal punto di vista contabile, organizzativo e documentale piuttosto che per marketing via web.

In questi anni sono stati prodotti più di 100 progetti software di altissimo livello su commessa per primarie Aziende ed Enti Pubblici: uno di questi, WEB QUALITY, ulteriormente sviluppato, per la sua completezza è oggi diventato un prodotti proprietario che Welcome Web propone sul mercato in modalità “software as a service”.
I principali progetti hanno trattato lo sviluppo di portali verticali, di software per la gestione documentale nello shipping e nell’industria, di procedure di booking on line per Tour Operator, di gestionali di commessa integrati in ambienti contabili, di gestionali di magazzino piuttosto che di siti web multimediali e filmini flash per campagne marketing nazionali.

softwareplan

Il metodo di lavoro prevede per tutti i progetti, da quello più complesso a quello più semplice, la costituzione di un Team con a capo un project manager ed almeno due programmatori sistemisti in grado di assicurare la continuità del progetto stesso per tutta la durata dello sviluppo e dopo.

L’utilizzo di ambienti di test e di procedure di validazione con archiviazione e rintracciabilità di tutte le versioni e modifiche che occorrono prima e dopo la consegna del software o del sito web unitamente al rispetto delle tempistiche di consegna sono il plus di qualità che Welcome Web offre ai Clienti.
La competenza nell’utilizzo sempre delle migliori tecniche di programmazione adattandosi alla commessa e non viceversa sono il valore aggiunto finale dato al software.