LENOVO: Smarter Technology for All

By 9 agosto 2021official events

Siamo convinti che una tecnologia più smart possa risolvere problemi, creare opportunità e trasformare il nostro modo di vivere, apprendere, lavorare e curarci !

Che si tratti di contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici con un supercomputer, di sconfiggere il cancro con feedback accurati in tempo reale in sala operatoria o del sostentamento delle generazioni future tramite l’intelligenza artificiale, realizziamo soluzioni più smart per le questioni davvero importanti.

Oggi sembra esserci una versione smart di ogni cosa: forchette smart, salvadanai smart, pannolini smart. Smart è bello. È divertente. A volte ha anche un aspetto piacevole. Tuttavia, solo raggiungendo il livello “smarter” tutto si lega alla perfezione. Smarter è motivazione e interazione. Smarter è superamento delle convenzioni e rovesciamento dei cliché. Smarter è una tecnologia con uno scopo. È una pista da corsa in cui motociclette dotate di sensori trasmettono dati più rapidamente del movimento delle ruote. È un ponte stampato in 3D su un canale medievale. È un’escursione virtuale su Marte per studenti delle scuole medie.

In Lenovo, vogliamo creare oggetti smarter capaci di migliorarti la vita, aumentare la tua produttività e permetterti di lasciare il segno nel mondo.

Smarter è una collaborazione naturale, perché è evidente che insieme possiamo realizzare ben più che da soli. Nelle mani di alcuni degli ingegneri, degli istituti universitari e persino dei motociclisti più innovativi al mondo, la nostra tecnologia aiuta ad affrontare con successo sfide globali, grandi e piccole, che influiscono sul nostro modo di vivere, apprendere, lavorare e guarire.

Lenovo e i propri clienti hanno in comune qualcosa di assolutamente essenziale: la fiducia nella forza di una tecnologia smarter per realizzare cambiamenti reali e significativi. Smarter è apertura e, soprattutto, inclusione. Una tecnologia smarter non sa chi sei, qual è il tuo aspetto o che cosa ti appassiona. È una rivoluzione che porta innovazione tecnologica alle persone di tutte le culture, tutti gli ambienti e tutte le fasce di reddito.

Prima dell’innovazione viene l’esplorazione e la nostra tecnologia può portare gli studenti di oggi a incredibili vette. Con Lenovo Virtual Reality Classroom, giovani menti di tutto il pianeta possono raggiungere luoghi mai visti prima, che potrebbero non avere l’opportunità di visitare nel prossimo futuro. Nella sicurezza delle proprie classi potranno sfrecciare accanto agli anelli di Saturno o lasciarsi sorprendere da una scimmia nella foresta pluviale amazzonica. Indossando i visori di realtà virtuale, gli studenti non si limitano ad acquisire nozioni, ma apprendono anche come formulare domande importanti. Le risposte a queste domande sono proprio quelle che potrebbero gettare le basi per un mondo smarter del futuro. Dopo tutto, questa è la generazione destinata a portare la fiaccola dell’innovazione in giro per il mondo.

Che cosa significa tutto questo per il futuro? Una tecnologia smarter per tutti non considera solo il momento attuale. Si tratta di guardare avanti e aiutare gli altri ad aprire gli occhi e la mente alle opportunità di fronte a noi tutti. È per questo che Lenovo crea strumenti tecnologici per tutti, dai chirurghi agli studenti: in modo che anch’essi possano perseguire la propria trasformazione intelligente, destinata a sua volta a trasformare il mondo.